Icona di ricerca download.it

Migliori sfondi per iPhone

Gli sfondi che si trovano di default sul tuo iPhone sono senz’altro belli, ma dopo un po' è normale che vengano a noia. Probabilmente stai cercando un sito web oppure un’applicazione dove scaricare i migliori sfondi per iPhone per avere finalmente un nuovo database di immagini da utilizzare. Ci sono persone a cui piace avere lo stesso sfondo del cellulare per molto tempo, altri che si annoiano facilmente e lo cambiano in continuazione. La cosa sicura è che il wallpaper dello smartphone lo guardiamo tantissime volte durante la giornata, probabilmente più spesso dello sfondo del desktop del computer o della nostra immagine riflessa nello specchio. Allora deve piacerci, darci vibrazioni positive e perché no, farci rilassare o sorridere. Quindi, se sei stanco dei soliti wallpaper dell’iPhone, allora ti farà piacere sapere che ci sono una miriade di posti dove puoi trovarne di nuovi fatti apposta per iOS. Ecco perché in questa guida vengono presentate 10 fonti dove scaricare alcuni dei migliori sfondi per iPhone in circolazione. Ti verranno elencati e descritti 5 siti web dove andare a sbirciare tra centinaia di wallpaper senza dover scaricare applicazioni. Ma troverai anche 5 app di cui potrai fare il download tramite l’Apple store in modo da avere il tuo database di sfondi da cambiare ogni volta che vuoi.

5 siti web dove trovare nuovi sfondi per iPhone

Per tutti coloro che non amano scaricare applicazioni per ogni cosa, ecco un elenco di 5 siti web dove è possibile fare il download di wallpaper per iPhone gratis e senza dover fare alcuna registrazione.

1. Motionwall per sfondi astratti

All’indirizzo motionwall.it trovi un sito web interamente dedicato al download di alcuni dei migliori sfondi per iPhone. In particolare il sito è specializzato in wallpaper dallo stile astratto. Potrai scaricarli in modo completamente gratuito e senza dover effettuare nessuna registrazione al sito. Nella barra di ricerca puoi andare a caccia degli sfondi che più sono vicini ai tuoi gusti del momento oppure al tema che vorresti per il tuo wallpaper. Però il sito è in inglese quindi digita solo parole inglesi se vuoi che la tua ricerca ti restituisca dei risultati. Qualche esempio? Se hai voglia di uno sfondo rosso, cerca “red”, se hai voglia di uno sfondo riposante cerca “blue”, se vuoi delle immagini di città digita “city”, etc…

2. Wallpaper.sc per sfondi di ogni genere

All’indirizzo wallpaper.sc trovi un sito dove scaricare, gratuitamente e senza registrazione, sfondi di ogni genere: non solo per iPhone ma anche per cellulari con sistema operativo Android, iPad, tablet e computer. Nella home page, quindi avrai la possibilità di scegliere quale elenco consultare. Clicca sul pulsante "iPhone" e poi, nella pagina successiva, su “ Select your phone”. Nel menù a tendina seleziona il modello di iPhone in tuo possesso e ti apparirà subito l’elenco di sfondi disponibili per lo scaricamento facile e veloce. Nell’elenco vedrai ogni wallpaper in un’anteprima quadrata, ma basta cliccarci sopra per visualizzarlo nella sua interezza. Quando trovi uno sfondo che vuoi effettivamente scaricare premi per qualche secondo il dito sull’immagine, falla scorrere verso l’alto e dal menu che si è aperto clicca su “Aggiungi a Foto”.

3. iLikeWallpaper per sfondi divisi per categoria

Ilikewallpaper.net è un sito completamente dedicato al download di sfondi per iPhone. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un sito dove lo scaricamento è gratuito e dove non c’è alcun bisogno di effettuare una registrazione e un login. La cosa migliore di questo portale è l’ordine con il quale vengono classificati i wallpaper. Questo consente di effettuare ricerche mirate e vedere solo gli sfondi delle categorie che ti intessano davvero. Inoltre puoi visualizzare solo i wallpaper relativi all’iPhone in tuo possesso. Ogni sfondo può essere scaricato nello stesso modo in cui scarichi qualsiasi immagine da browser sul tuo cellulare.

4. Papers.co per sfondi minimal per ogni dispositivo

Papers.co è un portale di sfondi molto completo. Innanzi tutto perché qui trovi wallpaper di ogni genere, non solo per tanti modelli diversi di iPhone ma anche per altri dispositivi come cellulari Android, computer, Macbook etc… E poi perché trovi sfondi sia astratti che fotografici. Tutti, però, hanno quell’ atmosfera minimale che è perfetta per lo stile Apple. Per scaricarli è semplicissimo. Basta cliccare sul wallpaper che ti piace, selezionare il dispositivo per cui ti serve facendoci tap sopra e procedere con il download. Se ti piacciono gli sfondi di questo portale puoi anche decidere di scaricare la relativa app presente sull’Apple Store qui.

5. Zedge per sfondi colorati e divertenti

Se gli sfondi minimali non ti piacciono e anzi, ami quelli più colorati, divertenti e festosi, allora probabilmente i migliori sfondi per iPhone dedicati a te sono quelli di zedge.net. Qui troverai sia wallpaper che suonerie in modo da personalizzare completamente il cellulare. Anche su questo sito puoi scaricare gli sfondi gratuitamente e senza registrazione. Inoltre, se ti piace l’offerta di questo portale (in continuo aggiornamento anche con sfondi stagionali per Halloween, Natale, Pasqua, etc..) puoi fare il download della relativa applicazione sull’Apple store qui.

5 applicazioni per scaricare nuovi sfondi per iPhone

Se stai cercando un’applicazione da installare sul tuo telefono per avere sempre a disposizione un ampio database di sfondi da trovare e scaricare in pochi click, ecco un elenco di 5 app che fanno al caso tuo.

1. Vellum Wallpapers

Un’applicazione consigliata è Vellum Wallpapers dove potrai trovare davvero tanti sfondi di altissima qualità. L’app è gratuita ma puoi acquistare una versione senza pubblicità e con altri sfondi non scaricabili per tutti. Scaricare sfondi su Vellum è semplice. Si fa così.
  1. Apri l’applicazione.
  2. Seleziona la raccolta che ti interessa.
  3. Guarda gli sfondi e scegli quelli che vuoi guardare interamente cliccandoci sopra.
  4. Trovato il tuo sfondo cliccaci sopra e fai tap sul pallino bianco che si trova in basso.

2. Unsplash

Unplash è l’applicazione di un portale fotografico molto famoso nel mondo e che consente di caricare e scaricare foto rilasciate con una licenza Creative Commons Zero. Scaricare sfondi su Unsplash è facilissimo. Ecco come fare.
  1. Apri l’applicazione.
  2. Consulta le categorie o effettua una ricerca.
  3. Guarda gli sfondi e scegli quelli che vuoi guardare interamente cliccandoci sopra.
  4. Trovato lo sfondo che vuoi clicca sull’anteprima e poi sulla freccia rivolta verso il basso.

3. Clarity Wallpapers

Al terzo posto piazziamo Clarity Wallpapers che è un applicazione davvero molto elegante che offre i migliori sfondi per iPhone se quello che stai cercando è un database di immagini “stilose” e minimali. Ha una versione gratuita e due possibilità per una versione a pagamento. Anche questa app funziona come le altre.
  1. Apri l’applicazione.
  2. Navighi tra le categorie per cercare gli sfondi che desideri.
  3. Guarda gli sfondi e scegli quelli che vuoi guardare interamente cliccandoci sopra.
  4. Trovato lo sfondo che vuoi tieni premuto il dito sull’immagine per scaricarla.
Un’altra cosa molto interessante di Clarity Wallpapers è l’ editor integrato. Questo ti consente di apportare delle modifiche allo sfondo prima di scaricarlo. Così potrai adattarlo maggiormente ai tuoi gusti o alla tua schermata di blocco, se ne hai bisogno. Ogni due settimane, inoltre , vengono pubblicati i migliori sfondi. Così se hai voglia di cambiare spesso il wallpaper del telefono puoi farlo velocemente scegliendo tra le più belle proposte di Clarity.

4. Wallpapers Central

Un’altra app per scaricare sfondi per iPhone è Wallpaper Central. È gratuita e ti offre la possibilità di consultare gli sfondi divisi per categorie e anche visualizzare i wallpaper consigliati del giorno, se ti piace cambiare sfondo spesso. Un’altra cosa interessante è la possibilità di caricare i tuoi sfondi. Se ami fare fotografie e ti piacerebbe condividere i tuoi scatti, questo può essere un modo carino per farlo.

5. 10000+ Wallpapers & Themes

10000+ Wallpapers & Themes è un applicazione dove troverai moltissimi sfondi di qualità elevata. Non solo fotografie ma anche wallpaper animati. Una pecca di quest’app è la prepotente presenza di annunci pubblicitari. Ma se hai la pazienza di sopportarli e vuoi avere a disposizione sfondi di ogni genere ben organizzati in categorie, allora questa potrebbe fare proprio al caso tuo.

Come cambiare lo sfondo dell’iPhone

Abbiamo elencato e descritto in modo approfondito 10 posti differenti dove trovare nuovi wallpaper per iPhone. Ma una volta scaricato quello che desideri, conosci la procedura per impostare quell’immagine come sfondo? Se hai fatto il download del wallpaper direttamente sul dispositivo mobile per impostarlo come sfondo si fa così.
  1. Clicca sull’app “Foto” dell’iPhone.
  2. Fai tap sull’album degli sfondi, se c’è, altrimenti nel rullino.
  3. Seleziona l’immagine che vuoi come sfondo e premi sulla freccia azzurra in basso a sinistra.
  4. Scegli l’opzione “Usa come sfondo”.
Ora hai diverse possibilità. Puoi installare lo sfondo in modo statico oppure con l ’effetto parallasse. E poi puoi applicarlo come wallpaper esclusivamente dello schermo oppure scegliere di visualizzarlo (solamente o anche) nella schermata di blocco.

Guide Consigliate

Antivirus gratuiti

Virus, malware, trojan, spyware: da quando PC e cellulari sono entrati nella nostra vita questi termini, un po' ostici da pronunciare per chi non...

Come scaricare Windows 11

Volete fare un upgrade del vostro sistema operativo, quindi passare dalla versione 10 alla nuova versione di Windows, ovvero la 11? Qualora vogliate...

Come funziona Google Foto

Se si ama il mondo della fotografia in tutti i suoi aspetti, non si può fare a meno di usare il proprio smartphone a mo' di macchina fotografica....