Icona di ricerca download.it

Come vedere storie Instagram senza account

Sei l’amico del gruppo che ancora si ostina a non iscriversi ad Instagram. Eppure sembra che tutto ciò che riguardi le persone della tua vita passi da questo social network. Tutti sanno sempre tutto di tutti e ne parlano in continuazione, mentre tu ti senti tagliato fuori. Iscriverti ad Instagram non è assolutamente una tua priorità, ma di tanto in tanto piacerebbe anche a te curiosare tra i profili e farti un po’ gli affari degli altri. Ti insegnerò quindi come vedere le storie di Instagram senza account, ma prima sono necessarie alcune precisazioni.

Le storie di Instagram sono dei brevi contenuti video che rimangano disponibili sulla piattaforma per sole 24 ore, dopo le quali non è più possibile visualizzarle. Per vederle però è necessario essere iscritti. Chi non è iscritto ad Instagram può generalmente vedere i post pubblicati dagli utenti che hanno un profilo pubblico, ma con le storie la questione è diversa. Questo perché il social network rileva i profili che visualizzano una storia e ne invia la lista a chi l’ha pubblicata. Senza un account perciò non è proprio possibile visualizzare le storie.

Esistono però applicazioni e siti sviluppati da terze parti che permettono di vedere le storie, ma soltanto degli account pubblici. In nessun modo infatti è possibile aggirare il blocco della privacy di Instagram e accedere alle storie pubblicate da chi ha un profilo privato o da chi le ha rese disponibili solo ad alcuni amici selezionati.

Visto il grande successo che le stories hanno ottenuto tra gli utenti di Instagram, non è un caso che siano nati tanti servizi che permettono di visualizzarle anche senza effettuare il login. Non tutti però sono sicuri e affidabili. Evita sempre di utilizzare siti e app che ti chiedono di registrarti o di inserire i dati del tuo account Instagram, qualora tu lo abbia. Preferisci invece servizi che non richiedono alcuna iscrizione. Quelli che ho scelto di consigliarti sono sicuri e non ti chiederanno alcun dato personale. Tuttavia, ricorda che sono servizi non ufficiali e potrebbero essere bloccati da un momento all’altro.

INDICE

Come vedere storie Instagram senza account con StoriesIG.app

 

La prima opzione che ti consiglio per vedere le storie di Instagram senza account è StoriesIG.app. Non è un’app come potresti pensare, ma si tratta di un sito che potrai utilizzare da qualsiasi browser e da qualsiasi dispositivo, quindi sia da PC che da smartphone, sia esso Android o Apple.

Questo sito ha due sezioni: viewer ti consente solo di vedere i contenuti pubblicati; mentre downloader ti permette di scaricare non solo le stories, ma anche le foto, i video, i reel e i contenuti IGTV. Ecco come funziona.

  • Collegati al sito StoriesIG.app;
  • Inserisci nella barra di ricerca al centro della pagina il nome del profilo di cui vuoi visualizzare le storie;
  • Seleziona il profilo giusto nella lista di risultati che ti apparirà poco sotto;
  • Nella nuova schermata appariranno le varie storie pubblicate da quella persona. Ti basterà cliccare sopra il riquadro che ti interessa per visualizzarlo in anonimo;
  • Per scaricare la storia, una volta aperta, ti basterà cliccare su download in alto sopra la foto o il video.

Se invece ti vuoi avvalere della sezione downloader di StoriesIG.app ti servirà il link del contenuto che vuoi scaricare, che dovrai copiare direttamente da Instagram.

Come vedere storie Instagram senza account con StoriesIG.me

Un altro sito semplice da usare e che non richiede registrazione è StoriesIG.me. Il procedimento è sempre lo stesso, ma vediamo nel dettaglio:

  • Dal browser che utilizzi per navigare in rete, dal PC o dal tuo smartphone, collegati al sito di StoriesIG.Me;
  • Inserisci il nome utente del profilo che ti interessa nella barra di ricerca al centro della pagina, cliccando su Enter IG Username;
  • Clicca sul risultato giusto;
  • La nuova schermata riprodurrà in tutto e per tutto il layout di Instagram. Perciò per vedere le storie dovrai cliccare sull’immagine del profilo in alto a sinistra, circondata dal cerchio colorato di rosa;
  • Una volta aperta la storia in basso al centro  troverai la scritta download per scaricare il contenuto.

Come vedere storie Instagram senza account con StoriesIG.info

Terzo sito molto simile a quelli già visti è StoriesIG.info. La principale differenza è che questo è disponibile anche in lingua italiana, quindi potrebbe risultare più pratico da utilizzare per chi non conosce bene l’inglese. Ancora una volta non sarà necessario iscriverti, né scaricare nessuna applicazione o software e potrai utilizzarlo sia da PC che da smartphone Android o Apple.

  • Collegati al sito di StoriesIG.info;
  • Inserisci il nome del profilo che ti interessa visualizzare nella barra di ricerca al centro della pagina e clicca poi su search a destra;
  • Il profilo in questione apparirà subito sotto alla barra di ricerca, con un layout simile a quello di Instagram. Sotto all’immagine e alla biografia del profilo, troverai le sezioni: stories, highlights, posts, IGTV e reels;
  • Clicca sul nome della sezione che ti interessa e troverai sotto tutti i vari contenuti pubblicati. Per vederne uno cliccaci sopra e per scaricarlo clicca sul riquadro verde di download.

Come vedere storie Instagram senza account con AnonIGviewer.com

L’ultimo sito che ti voglio consigliare è AnonIGviewer.com. Molto simile ai precedenti non ti richiederà dati o iscrizione. Inoltre, è molto intuitivo da usare e lo puoi sfruttare sia sul PC che sullo smartphone.

  • Vai sul sito di AnonIGviewer.com;
  • Clicca sulla barra di ricerca e digita il nome del profilo che vuoi vedere;
  • Clicca sulla lente d’ingrandimento a destra;
  • Seleziona il profilo giusto tra quelli che appaiono nella lista di risultati;
  • Clicca sull’immagine del profilo per vedere le storie esattamente come faresti su Instagram.

Ora conosci i metodi migliori e, soprattutto, quelli più sicuri, per vedere le storie su Instagram senza bisogno dell'account. So che questi siti possono sembrare tutti uguali, anche a livello di interfaccia, ma come hai visto funzionano tutti alla perfezione e, se proprio non dovesse funzionarne uno, puoi sempre provarne un altro che sicuramente riuscirà a farti raggiungere il risultato!

Guide Consigliate

Come convertire pdf in pdf/a gratis

Ti eri da poco abituato ai file in pdf e ora ti chiedono dei pdf/a? Niente paura! Scopriamo insieme come convertire pdf in pfd/a in modo completamente...

Come funziona Google Foto

Se si ama il mondo della fotografia in tutti i suoi aspetti, non si può fare a meno di usare il proprio smartphone a mo' di macchina fotografica....

Miglior smartphone: guida all'acquisto

Al giorno d'oggi, è quasi impossibile non avere uno smartphone tra le mani. Con tutte le opzioni e le funzioni degli smartphone moderni, avere uno...