Icona di ricerca download.it

Come vedere NOW gratis

Quella che prima era NOW TV, la piattaforma streaming di Sky presente in Italia, adesso si chiama semplicemente NOW, ed è sicuramente una delle piattaforme di streaming più famose in Italia. Oltre a piattaforme come Rai Play e Mediaset Infinity, anche NOW ha saputo affermarsi in questo settore. Se ti è capitato di vedere i film e le serie TV presenti su NOW e le hai trovate abbastanza interessanti, allora vorrai sapere come vedere NOW gratis direttamente da casa. Esistono dei metodi per vedere NOW TV gratis su smartphone, computer e tanti altri dispositivi, con tutti i pregi e il catalogo di film e serie TV presenti. Vuoi sapere come vedere NOW gratis in maniera legale? Allora questa guida potrà sicuramente esserti utile.

NOW: una delle migliori piattaforme streaming in Italia

Dall'arrivo di piattaforme come Netflix e Prime Video per lo streaming a casa, molti emittenti televisive hanno deciso di proporre la propria piattaforma di streaming. La maggior parte di queste piattaforme possono essere viste da casa su vari dispositivi, con piattaforme come Rai Play, Mediaset Infinity e NOW TV che hanno conquistato il pubblico. Quest'ultima è sicuramente migliorata negli anni, sia a livello di abbonati che di palinsesto. Sono tanti i film e le serie TV premiate presenti su NOW, anche con esclusive speciali. Ecco perché molti vogliono sapere come vedere NOW gratis per testare la piattaforma dopo aver visto cos'ha da offrire.

Oltre alle serie e ai film, avere NOW consente anche la visione di eventi in diretta, canali esclusivi di Sky (che richiederebbero un abbonamento a parte senza NOW) e tantissimi altri contenuti esclusivi da vedere.

Come vedere NOW gratis in prova

Nei primi anni di attività, come per molte piattaforme di streaming, NOW TV ha reso disponibile la piattaforma con una prova gratuita di una settimana. Questa prova gratuita, però, non è più disponibile dal 2021, perciò non è più possibile testare questa piattaforma per una settimana. Questa cosa è comune anche a servizi come Netflix, che dopo un determinato periodo hanno tolto la prova gratuita. Il motivo è semplice da capire: questi servizi offrono un periodo di prova per farsi conoscere e far spargere il loro nome, ma (naturalmente) non possono tenere questo periodo per sempre. Come vedremo in seguito, esistono comunque delle offerte che rendono l'utilizzo di NOW accessibile e per tutte le tasche.

Vedere NOW con le offerte telefoniche

Offerte Vodafone con NOW

Negli ultimi anni, sono molte le offerte telefoniche e per la rete di casa che includono altri tipi di servizi. Tra questi, sono inclusi abbonamenti (generalmente per 6 mesi o un anno) per le più famose piattaforme di streaming, tra cui proprio NOW. Operatori telefonici come Fastweb e Vodafone che offrono periodo anche abbastanza lunghi di abbonamento a NOW oltre alle offerte per le connessioni mobili e fisse. Il funzionamento di queste offerte è semplice, dato che basta abbonarsi scegliendo un determinato pacchetto per godere delle promozioni su NOW o sulle altre piattaforme di streaming.

Sui siti dei vari operatori che offrono abbonamenti a NOW potrai cercare tutti i pacchetti e le offerte disponibili. Spesso questi pacchetti si aggirano intorno ai 30/35 euro al mese, dopo i quali finirà l'abbonamento a NOW, a meno che non lo si voglia rinnovare separatamente dall'offerta telefonica. Ad esempio, in questo mese (siamo ad ottobre), Vodafone sta offrendo un mese gratuito sul pacchetto Sport di NOW, dov'è possibile vedere eventi in diretta come le partite di Serie A, Formula 1, MotoGP e molti altri sport. Ad oggi, Vodafone è l'unico operatore con cui NOW sta collaborando nelle offerte, ma in passato sono stati anche Fastweb e Eolo ad aver collaborato con questo servizio. Perciò, in futuro potremmo vedere tante altre offerte da parte di altri operatori legati proprio a NOW TV.

Altri metodi per vedere NOW

Non sono solo le offerte telefoniche ad offrire periodi gratuiti per guardare NOW TV. Esistono altri tipi di offerte che possono farti vedere NOW gratuitamente. Ecco come vedere NOW gratis utilizzando altri metodi.

Comprare una NOW Smart Stick

Pagina NOW Smart Stick

Negli ultimi anni dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast sono diventati famosissimi ed utilizzati in tutto il mondo. Alcuni operatori telefonici e servizi televisivi hanno deciso di produrre una propria "box" (come quella di TIM Vision) e "stick". Ecco che arriva la NOW Smart Stick, un dispositivo simile alla Stick di casa Amazon che permette di vedere NOW ed avere varie app da aprire. Con questo dispositivo, oltre alla app di NOW, sono presenti anche le applicazioni essenziali come YouTube, Amazon Prime Video, Netflix, Spotify, Vimeo per vedere video e altri tipi di contenuti. Esistono comunque uno store e un browser su cui navigare. Sul telecomando dedicato esistono pulsanti dedicati che rendono il tutto ancora più interattivo.

Ma qual è il bello di questo dispositivo? Molto spesso, NOW offre alcuni mesi gratuiti o ad un prezzo scontato con l'acquisto di una Smart Stick, perciò se vedi un'offerta vantaggiosa approfittane il prima possibile. Queste offerte cambiano di mese in mese, perciò potresti vedere delle offerte in un determinato mese e altre il mese dopo. In alcuni periodi pacchetti come Sport e Cinema sono stati offerti insieme alla NOW Smart Stick per periodi come 2 o 3 mesi, perciò in futuro potrebbero esserci sicuramente offerte migliori. Nel caso in cui volessi pagare un pacchetto oltre alla Stick, puoi controllare le offerte legate a questo dispositivo e approfittarne già da oggi. L'offerta più allettante per la Smart Stick include il dispositivo e 2 mesi di Sport a 15 euro, così come per il pacchetto Cinema e Entertainment.

IPTV e siti di streaming

Per molti anni, molte persone hanno deciso di abbonarsi a IPTV o di vedere film, serie tv o eventi in diretta tramite siti di streaming gratuiti. Il problema qui è uno solo: la pirateria è illegale in Italia, perciò utilizzando questi servizi potresti avere problemi con la legge. Ci sono ancora siti che offrono questi servizi gratuitamente, ma sull'altra faccia della medaglia troviamo siti che sono pericolosi per il tuo dispositivo, pieni di pubblicità e potenziali malware al loro interno. Anche nel caso delle IPTV illegali il rischio è davvero alto. Di recente, molti siti sono stati chiusi in maniera definitiva dalle forze dell'ordine, e molti utenti che utilizzavano questi servizi gratuitamente hanno ricevuto multe salatissime. Il consiglio, quindi, è quello di evitare questo tipo di servizi il più possibile e di conoscere i veri rischi che si nascondono dietro a questi siti.

Scopri i partner di NOW

Partner di NOW

Nella pagina ufficiale di NOW è presente un'intera sezione dedicata ai partner della piattaforma. Oltre alle varie app adesso presenti sulla NOW Smart Stick come Spotify, Netlfix, Disney+ e tante altre, si possono vedere gli altri partner ufficiali di NOW. Tra questi, l'attuale operatore telefonico è Vodafone, come detto in precedenza. Se vuoi essere aggiornato sulle offerte e su nuovi partner che potrebbero offrire periodi gratuiti di NOW, allora puoi controllare proprio questa sezione e controllare le eventuali offerte di operatori o altri servizi in collaborazione con Sky.

Quanto costa NOW?

Piani di abbonamento di NOW

Sky ha dimostrato che con NOW ha saputo rinnovarsi e diventare un'emittente ancora più moderna. Ecco perché NOW ha riscosso molto successo e adesso è uno dei servizi più utilizzati dagli italiani. Puoi trovare film interessanti da vedere da solo o in compagnia, con un palinsesto costantemente aggiornato. Se hai già finito il tuo periodo di prova gratuita e hai deciso di abbonarti a NOW, devi sapere che esistono vari modi in cui abbonarsi, e offerte che variano in base al periodo in cui ci si trova. Una promozione presente da tempo permette di usufruire dei vari pacchetti a prezzi scontati per vari mesi. I pacchetti (chiamati anche "Pass") si dividono in:

  • Cinema e Entertainment: dov'è possibile vedere i film in prima TV in esclusiva, oltre alle serie TV più premiate al mondo e agli show di casa Sky
  • Sport: dove si possono vedere eventi sportivi esclusivi, tra cui Serie A, Formula 1, MotoGP e NBA

Una delle offerte più vantaggiose è sicuramente quella che offre il primo mese del pacchetto "Cinema + Entertainment" a 3 euro, per poi proseguire a circa 15 euro al mese. Lo stesso pacchetto si presenta con uno sconto sui primi 4 mesi. Infatti, con circa 30 euro potresti utilizzare il pacchetto per ben 4 mesi, per poi proseguire con il classico abbonamento. Anche lo Sport fa la sua parte nelle offerte di NOW, con una promozione che rende disponibile il pacchetto per quattro mesi a soli 20 euro. Insomma, l'offerta di NOW è davvero diversificata e intrigante. Se vuoi tutti e due i pacchetti ad un prezzo ridotto, puoi averli entrambi a 20 euro al mese per ben 6 mesi. Basta andare sul sito per scoprire tutte le altre offerte, in modo da non perderne neanche una.

Codici sconto

Con una rapida ricerca su Internet puoi trovare vari siti che racchiudono tutti i codici sconto da mettere per usufruire delle promozioni di NOW. Vari siti sono fatti apposta per raccogliere tutte le offerte e fornire i relativi codici sconto, perciò potrebbero risultare davvero utili in caso di abbonamento. In un modo o nell'altro, si può sempre evitare di pagare il prezzo pieno dell'abbonamento sin da subito. Tra promozioni e codici sconto avrai l'imbarazzo della scelta.

Conclusione

Con questa guida abbiamo spiegato come vedere NOW gratis attraverso vari metodi vantaggiosi, oltre ad illustrare alcuni modi per ottenere l'abbonamento ad un prezzo minore. Speriamo che ti sia stata utile! Sul nostro sito troverai tante altre guide simili, perciò non esitare a dargli un'occhiata.

Guide Consigliate

Siti per single gratis

Trovare un ragazzo o una ragazza non è facile, soprattutto per chi nella vita non ha avuto le occasioni giuste. C'è chi ha un carattere introverso ma...

Come scaricare Windows 11

Volete fare un upgrade del vostro sistema operativo, quindi passare dalla versione 10 alla nuova versione di Windows, ovvero la 11? Qualora vogliate...

Come sapere a chi appartiene un numero di cellulare

Sono ormai passati più di 150 anni da quando il telefono è entrato nella quotidianità dell'uomo. La sua presenza, in principio discreta, si è imposta...