Icona di ricerca download.it

Come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere

Quante volte vi è capitato di voler controllare i profili social delle persone che conoscete ma senza farvi vedere? E quante altre avete dovuto rinunciare a questa operazione proprio perché non sapete come procedere correttamente? Se volete svolgere questa operazione, quindi siete alla ricerca di una risposta alla domanda come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere, proseguite nella lettura. Oggi cerchiamo di analizzare tutti i vari metodi che permettono di raggiungere questo obiettivo in modo ottimale, quindi prevenire delle potenziali situazioni spiacevoli.

Perché non farsi vedere su Instagram e sbirciare le storie altrui?

Perché siete alla ricerca di una soluzione che risponda alla domanda come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere? Le risposte possono essere molteplici e la prima di queste potrebbe essere che volete evitare di essere identificati come spioni che stanno a osservare la vita degli altri. Oppure potreste aver litigato con una persona e quindi volete vedere se questa inserisce contenuti contro di voi senza che vi veda, quindi evitando di dargli quella soddisfazione e la sensazione di sentirsi importante. Le motivazioni possono poi essere tante altre ma è importante considerare un dato molto importante: attualmente è possibile svolgere questo tipo di operazione senza riscontrare delle eventuali difficoltà che possono essere abbastanza pesanti da affrontare. Ovviamente è importante conoscere quali sono le soluzioni per computer e dispositivi mobili, quindi occorre assolutamente separare questi strumenti in maniera tale che il risultato finale possa essere realmente perfetto sotto ogni ottica. Vediamo ora come risolvere questo particolare quesito, quindi fare in modo che si possa spiare la storia di una persona che conoscete, oppure di un personaggio famoso, senza che voi siate presenti nella lista di chi ha visto quel contenuto specifico.

Le soluzioni da usare per il computer

Partiamo dalla versione del computer di questo genere di sito social, ovvero per evitare che voi possiate essere visti mentre controllate le storie delle altre persone. In questo caso possiamo fin da subito identificare ben due soluzioni che permettono di raggiungere questo particolare obiettivo, ovvero InstaStoriesViewer e Dumpor. Entrambe possono essere molto efficaci e permettono di raggiungere questo semplice scopo ma, ovviamente, occorre prendere in considerazione un dato molto importante, ovvero bisogna capire come sfruttarle al meglio proprio per riuscire in tale intento. Solamente in questo modo è possibile mantenere il proprio profilo oscurato e quindi fare in modo che questo genere di soluzione possa essere realmente perfetta e piacevole da sfruttare.

InstaStoriesViewer, un servizio per PC per spiare gli altri utenti

La prima soluzione che potrà essere sfruttata e che vi permette di raggiungere questo obiettivo è Insta-Stories-Viewer. Ma in cosa consiste questo sito web? Possiamo subito dire che questo è un servizio totalmente gratuito che ha uno scopo ben preciso, ovvero offrirvi la possibilità di effettuare il controllo delle storie altrui senza essere identificati, quindi senza che dobbiate utilizzare il vostro profilo online. Per prima cosa, affinché possiate svolgere questa operazione, dovete semplicemente recarvi sul sito di InstaStoriesViewer, che vi permette di accedere a una versione anonima di Instagram. Il passaggio successivo che dovete compiere consiste nello scrivere, nella barra di ricerca di questo servizio, il nome utente della persona che intendete osservare. Dato che ogni account deve essere unico e quindi il nome non sarà mai uguale a un altro, grazie a questa funzione avrete la certezza di poter controllare il profilo che volete senza compiere errori. Quindi, dopo aver scritto il nome della persona che intendete spiare, dovete semplicemente premere il tasto invio e attendere il caricamento della successiva pagina. Il profilo, a questo punto, sarà a vostra completa disposizione, dato che potrete osservare ogni storia, cliccando su di essa, senza lasciare alcuna traccia del vostro profilo e anzi la visita non verrà nemmeno conteggiata. Completamente gratuito, questo servizio vi mette a disposizione anche la funzione grazie alla quale potrete scaricare quel contenuto. Per fare questo dovete semplicemente premere sul tasto Download che appare al fianco di ogni storia che state osservando e il gioco è fatto.

Una soluzione alternativa, Dumpor

Ovviamente, qualora non riusciate a utilizzare il servizio prima indicato oppure stranamente l'utente che volete spiare non appare tra i risultati di ricerca, potrete sfruttare quest'altra soluzione molto utile che vi permette di ottenere il medesimo risultato. In questo caso facciamo riferimento a Dumpor, un sito web che ha il medesimo obiettivo e funzionamento di quello prima citato, ovvero offrirvi la concreta opportunità di poter effettuare il controllo delle storie delle altre persone senza che voi compariate tra i risultati di ricerca di chi controlla i vari like e le visite e visualizzazioni ricevute. Anche in questo caso l'operazione fondamentale che dovete compiere consiste semplicemente nell'inserire il nome del profilo che dovete controllare: questo potrà essere anche accompagnato dal simbolo della chiocciola, in maniera tale che possiate controllare anche i contenuti nei quali appare. Svolta questa procedura, ovvero dopo aver scritto il nome della persona nel motore di ricerca di Dumpor, potrete premere il tasto Search che vi permette di visualizzare il profilo corrispondente a quel nome. In questo modo avrete a disposizione le sue storie e potrete osservarle in totale anonimato, senza quindi che voi compariate nei risultati di chi ha visto quei contenuti. Anche in questo caso c'è la possibilità di effettuare il download dei video desiderati.

Come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere da smartphone e tablet

Ovviamente non tutti utilizzano il computer per navigare su questo sito web, quindi è possibile anche sfruttare il proprio dispositivo mobile, sia Android che iOS, per poter svolgere questo genere di operazione. Anche in questo caso occorre precisare come la suddetta procedura debba essere svolta con estrema attenzione, affinché sia possibile evitare di compiere errori di ogni genere. Ovviamente, in tutti i casi, si tratta di soluzioni che permettono di ottenere il risultato sperato in pochissimo tempo, senza dover compiere delle procedure lunghe e complesse. Ma vediamo, nello specifico, come bisogna procedere per ottenere questo tipo di obiettivo in tempistiche ridotte.

iStories - L'app per vedere le storie su Instagram per iOS

Per quanto riguarda i dispositivi Apple, ovvero quelli che hanno un sistema operativo iOS, occorre prendere in considerazione il fatto che questo genere di dispositivo possiede altre applicazioni che permettono di raggiungere il medesimo obiettivo, anche in questo caso senza grosse difficoltà. In questo caso si parla, però, di un'applicazione a pagamento: iStories, infatti, ha un prezzo di circa 5€ e potrà essere scaricata dopo aver effettuato la ricerca sullo store delle app del dispositivo mobile. Una volta effettuato il pagamento, bisogna semplicemente effettuare il download dell'app sul dispositivo mobile: questa operazione, così come per Android, non necessita di lunghe attese. Una volta avviata l'app, è necessario inserire, anche in questo frangente, il nome della persona che si intende spiare: come per i casi precedenti, occorre quindi inserire il nome dell'utente in questione in modo preciso, proprio per evitare di accedere ad altri profili che potrebbero non essere di proprio interesse. Svolta questa procedura, si aprirà la schermata del profilo di quell'utente e in questo caso, al contrario delle applicazioni per Android, foto e video sul profilo di quella persona potranno essere visualizzati anche sfruttando l'app per iOS. Pertanto non sarà necessario effettuare il download dei vari contenuti sul proprio dispositivo mobile. Ovviamente è importante precisare come questo genere di operazione riesca effettivamente a offrire il massimo livello di anonimato possibile e inoltre si ha pure l'occasione di effettuare il download dei contenuti senza costi aggiuntivi.

BlindStory Saver - L'app per vedere le storie su Instagram per Android

Se utilizzi uno smartphone o un tablet Android, questa è l’app che fa per te. Dopo aver fatto l’accesso  potrai vedere le storie di instagram senza farti vedere e scaricarle nella memoria interna del dispositivo. Ti farà sicuramente piacere sapere che quest'app è completamente gratuita.

Altre soluzioni per vedere i contenuti di un utente senza essere riconosciuti

Quando si parla di profili privati, la situazione tende a essere completamente differente: in questo caso, infatti, i vari contenuti di quell'utente potranno essere visualizzati solo ed esclusivamente facendosi riconoscere, ovvero è importante che ci sia un profilo valido per poter vedere le foto e le varie storie che vengono inserite su questa piattaforma social. In questo caso si potrebbe quindi pensare che non si possa rimanere invisibili ma che, al contrario, si debba per forza utilizzare il proprio profilo online per poter accedere a quei contenuti. Ebbene, in questa circostanza si compie un grosso errore che si deve evitare: non necessariamente, infatti, si deve procedere nel modo tradizionale per poter visualizzare i diversi contenuti che riguardano un determinato utente sfruttando Instagram. Potrete, infatti, accedere ai suddetti sfruttando una soluzione ottimale che richiede pochissimo tempo e che vi offre una soluzione immediata senza alcun tipo di complicanza. Scopriamo ora come potrete procedere per ottenere questo tipo di obiettivo.

La creazione di un nuovo account

Se avete intenzione di spiare le storie e i vari contenuti di una persona con il profilo privato ma non volete che questa lo scopra, non vi resta altro che crearvi un nuovo account. In questo modo, infatti, potrete evitare di essere riconosciuti, dato che potrete utilizzare un nome falso e quindi rendere la vostra identità completamente celata. Per creare un nuovo profilo su Instagram è consigliato, prima di tutto, creare una nuova casella mail, in maniera tale che le notifiche non invadano quella casella di posta elettronica che utilizzate per motivi personali. Una volta svolta questa operazione, sfruttando il servizio che ritenere opportuno e tenendo a mente che anche nella mail che create deve essere usato un nome inventato, dovete semplicemente recarvi sul sito di Instagram ed effettuare la procedura di iscrizione inserendo un nome utente diverso dal vostro. Confermate poi l'iscrizione sul sito mediante il link che vi viene inviato dal sito e preparate il vostro profilo fake, ovvero fasullo, che utilizzerete solamente per spiare le altre persone. Usate quindi un nome di fantasia che non desti sospetti e che sia appunto credibile, offrendo quindi la migliore soluzione possibile che vi offre l'opportunità di spiare le altre persone senza essere riconosciuti. Inoltre, qualora questa operazione venga svolta da PC, è consigliato utilizzare un browser di navigazione diverso da quello che sfruttate con il vostro profilo, proprio per evitare di compiere errori e quindi usare il vostro account, quindi essere visti. In alternativa accedere alla funzione di navigazione anonima e usate il profilo fasullo che avete precedentemente creato per ottenere questo semplice obiettivo. L'altro rimedio che potrete sfruttare, qualora vogliate controllare le storie di una persona che magari vi è antipatica oppure che vi ha fatto un torto o con cui avete litigato, consiste semplicemente nel chiedere a un vostro amico di entrare con il suo account. In questo modo potrete ottenere ben tre obiettivi, ovvero evitare di utilizzare il vostro profilo, non dover compiere tanti passaggi che, seppur veloci e semplici, richiedono un certo livello di attenzione e vedere i contenuti di quella persona in maniera semplice e immediata. Ecco, quindi, come potrete procedere per vedere i contenuti di Instagram senza svelare la vostra identità.

Guide Consigliate

Come convertire pdf in pdf/a gratis

Ti eri da poco abituato ai file in pdf e ora ti chiedono dei pdf/a? Niente paura! Scopriamo insieme come convertire pdf in pfd/a in modo completamente...

Come scaricare Windows 11

Volete fare un upgrade del vostro sistema operativo, quindi passare dalla versione 10 alla nuova versione di Windows, ovvero la 11? Qualora vogliate...

Come funziona Google Foto

Se si ama il mondo della fotografia in tutti i suoi aspetti, non si può fare a meno di usare il proprio smartphone a mo' di macchina fotografica....