Icona di ricerca download.it

Come vedere le storie di Instagram in anonimo

E così anche tu sei arrivato o arrivata a quel fatidico momento in cui ti chiedi come vedere le storie di Instagram in anonimo. Beh, devi sapere che si tratta di un vero e proprio trend del 2022. Se però fino a qualche anno fa era un’impresa piuttosto complicata, oggi è davvero semplice vedere le storie di Instagram in anonimo, anche se non sei un follower.

In questa guida vogliamo svelarti una selezione di siti web, app e "trucchetti segreti" che potrai utilizzare facilmente per vedere le storie di qualcuno senza farti scoprire. Se non vedi l’ora di scoprirli, non ti resta che leggere attentamente tutti i nostri consigli qui di seguito. Partiamo!

Come sicuramente avrai notato, Instagram non permette di vedere le storie in anonimo direttamente dall’app, per cui bisogna necessariamente ricorrere all’utilizzo di servizi esterni al social network di Zuckerberg.

L’unica limitazione che incontrerai, nonostante l’utilizzo di servizi terzi, è la visualizzazione delle storie dei profili privati. Per questa missione impossibile c’è solo un modo, che ti spieghiamo più avanti, ma senza la garanzia di farcela. In fondo, se una persona imposta il suo profilo come privato è proprio per stare alla larga dai curiosoni!

Siti internet per vedere le storie di Instagram in anonimo

A nostro avviso, i servizi online sono lo strumento migliore per visualizzare le storie Instagram di nascosto. Questi siti internet infatti funzionano direttamente sul tuo browser che usi tutti i giorni (come Chrome, Safari o Firefox) senza la necessità di scaricare nuove app o programmi e soprattutto senza dover collegare il tuo account personale di Instagram.

Questo è molto importante perché collegandoti direttamente con il tuo account a un app esterna potrebbe esporti a un attacco hacker o furto di dati. Dopo lo vedremo nel dettaglio.

Procediamo quindi con i 3 migliori siti internet per vedere le storie di Instagram senza farsi beccare.

StoriesIG

Con StoriesIG la semplicità è totale. Basta collegarsi sul sito e digitare il nome utente della persona di cui vogliamo vedere le storie (senza mettere @ prima del nome). E il gioco è fatto.

Oltre a visualizzare le storie disponibili per l’account selezionato, potrai anche scaricarle sul tuo dispositivo.

[caption id="attachment_1745" align="aligncenter" width="800"]StoriesIG - Storie Instagram in anonimo StoriesIG - Vedere storie Instagram in anonimo[/caption]

Dumpor

Anche Dumpor funziona in modo semplice e intuitivo. Apri il sito, digita il nome utente nella barra di ricerca e la storia è servita.

Insta Stories Viewer

Nome diverso, stessa funzionalità. Ti basterà inserire il nome utente per vedere le storie e i post di quell’account, oltre a scaricare tutto quello che vuoi.

App per vedere le storie di Instagram in anonimo (iOS e Android)

Se preferisci fare tutto tramite App non rimarrai comunque deluso o delusa. Come dicevamo in apertura, l’utilizzo di applicazioni con il collegamento al tuo profilo ti espone a dei rischi legati alla sicurezza dei tuoi dati. Tuttavia, se hai un iPhone o un iPad c’è un’opzione che non richiede l’accesso con il tuo account, ma è a pagamento.

BlindStory Saver (Android) - FREE

Se utilizzi uno smartphone o un tablet Android, questa è l’app che fa per te. Dopo aver fatto l’accesso potrai vedere le storie di instagram in modo anonimo e scaricarle nella memoria interna del dispositivo.

[caption id="attachment_1747" align="aligncenter" width="400"]BlindStory Saver App Android BlindStory Saver - App Android per vedere storie di Instagram in anonimo[/caption]

Story Saver (iPhone e iPad) - $

A differenza dell’app precedente, Story Reposter non richiede nessun accesso con il tuo profilo, per cui funziona esattamente come un sito internet visto in precedenza. Puoi visualizzare o salvare la storia senza che nessuno lo venga a sapere. 

Questa funzionalità premium è a pagamento, infatti l’app ha un costo una tantum di 5,99€ per il download.

Vedere le storie in anonimo dentro Instagram

Se vuoi provare a sbirciare le storie di un profilo, senza lasciare traccia, direttamente dentro l’app di Instagram, puoi provare con questi trucchetti. Richiedono un po’ di attenzione in più, e soprattutto non ti permettono di vedere la storia per intero, però se si tratta di una foto il risultato è già sufficiente. Vediamo quali sono.

Fare swipe dalla storia precedente

Per questo trucco ci vuole manualità e fermezza. Come sai, quando fai swipe tra l’ultima storia di un account e la prima di quello successivo, visualizzi un’animazione “a cubo”. Se scorrendo tra le due storie non lasci la presa con il dito, potrai vedere fino al 90% della storia successiva senza che questa venga “conteggiata” nelle visualizzazioni. È un trucco che vale la candela per le storie fotografiche, mentre per i video dovrai accontentarti soltanto dell’anteprima. Ti basterà?

[caption id="attachment_1748" align="aligncenter" width="400"]vedere storia instagram anonimo scorrimento storia precedente Vedere una storia Instagram in anonimo con lo scorrimento della storia precedente[/caption]

Visualizzare la storia a ridosso della scadenza

Un altro trucco, un po’ più rischioso per la nostra finalità, è quello di guardare la storia vicino al termine delle 24 ore di scadenza. Dopo questo periodo infatti, non è più possibile vedere la lista degli utenti che hanno visualizzato, ma solo il numero di visualizzazioni totali. Potresti farla franca, ma se la persona dovesse andare a dare un’occhiatina ai visualizzatori subito prima delle 24 ore fatidiche, potresti essere beccato o beccata in flagrante.

Cancellare la propria visualizzazione [CASO ESTREMO]

A volte capita di vedere la storia di una persona che proprio non possiamo permetterci di vedere. In questo caso la frittata è fatta: come fare a cancellare la propria visualizzazione? 

Ti farà piacere che un modo per farlo esiste. Un po’ estremo, ma a mali estremi, estremi rimedi.

Innanzitutto dovrai andare sulla pagina del profilo di cui hai visto la storia e cliccare sui tre pallini (o l’ingranaggio su iOS) in alto a destra. Da qui ti apparirà un menu con la voce “Blocca”, cliccala e conferma di voler bloccare quel profilo.

Bloccando l’account impedirai al suo proprietario di vedere il tuo nome nella lista dei profili che hanno visualizzato la storia. Ora non dovrai fare altro che attendere le 24 ore dalla pubblicazione della storia per sbloccare nuovamente il profilo e passarla liscia.

Vedere le storie di un account Instagram privato in anonimo

Se vuoi compiere la missione quasi impossibile di visualizzare le storie di un profilo privato in modalità anonima c’è una sola via che puoi tentare. Ti avvertiamo però, che richiede un po’ di lavoro preliminare e non garantisce il successo dell’impresa.

Per riuscire dovrai creare un account temporaneo falso, seguire altre persone della cerchia di amicizie e contatti del tuo bersaglio e sperare di ottenere in cambio dei follow da parte loro. A questo punto potrai tentare di seguire il profilo privato di tuo interesse. Se avrai ottenuto una buona quantità di fiducia grazie ai follow ottenuti dai suoi amici, allora non dovrebbero esserci troppi ostacoli nell’essere accettato o accettata come follower.

Ricorda che per aprire un account falso dovrai usare un indirizzo email diverso da quello del tuo profilo ufficiale.

A questo punto hai scoperto tutte le modalità per vedere le storie di Instagram in anonimo e hai l’imbarazzo della scelta per curiosare quello che fanno le altre persone senza essere scoperti. Non ti resta che decidere qual è il metodo migliore per te. Buona visione.

Guide Consigliate

Miglior smartphone: guida all'acquisto

Al giorno d'oggi, è quasi impossibile non avere uno smartphone tra le mani. Con tutte le opzioni e le funzioni degli smartphone moderni, avere uno...

Come fare la È maiuscola su Word

Quante volte ti è capitato di trovarti di fronte alla fatidica "è" maiuscola sul tuo documento Word? Prima o poi, arriva sempre quel momento in cui,...

Come convertire pdf in pdf/a gratis

Ti eri da poco abituato ai file in pdf e ora ti chiedono dei pdf/a? Niente paura! Scopriamo insieme come convertire pdf in pfd/a in modo completamente...