NDS Emulator

NDS Emulator è un’applicazione che consente all’utente Android di giocare ai titoli del Nintendo DS, console portatile del celebre brand nipponico Nintendo. Con NDS Emulator si avrà sul proprio dispositivo Android la possibilità di eseguire un buon numero di videogiochi progettati per il Nintendo DS, prima console touch di casa Nintendo, capace di intrattenere milioni di giocatori in tutto il mondo.

Il sistema Android si trasforma in emulatore

NDS Emulator è un emulatore che offre al giocatore l’opportunità di eseguire su Android i più famosi videogiochi presenti nel catalogo della console portatile. I giochi non sono inclusi all’interno dell’emulatore, ma è necessario effettuare il download degli stessi sotto forma di ROM, attraverso piattaforme apposite. Solitamente la ricerca delle ROM non si rivela essere particolarmente difficile: dopo averle scaricate all’interno della memoria interna o sulla scheda SD sarà possibile aprirle e avviarle con NDS Emulator.

Emulazione Nintendo DS su Android

NDS Emulator è dotato di una discreta compatibilità, offrendo all’utente Android delle prestazioni soddisfacenti nell’esecuzione dei titoli per Nintendo DS. Gli emulatori per sistemi Android non sono tuttavia in grado di eseguire un gran numero di giochi DS, mancando anche di controlli di alto livello capaci di arricchire l’esperienza di gioco; di conseguenza, le possibilità a disposizione dell’utente sono un po’ limitate.

Gli sviluppatori lavorano costantemente al fine di rendere l’emulazione su Android quanto più fedele possibile rispetto alle prestazioni originali del Nintendo DS, focalizzandosi non sull’ottimizzazione, bensì sull’accuratezza dell’emulatore.

Pro

  • Una discreta compatibilità
  • Supporta differenti formati, fra cui ROM e ZIP
  • Possibilità di salvare e riprendere le partite
  • Supporta la gestione dei controlli su schermo
  • Controlli esterni supportati

Contro

  • Possibili bug
  • Grafica migliorabile
  • Presenza di pubblicità
Rating: 4.0/5. From 1 vote.
Please wait...