Clash of Clans

Clash of Clans: costruisci il tuo villaggio e distruggi quello dei tuoi avversari

Questo esilarante gioco di strategia, guerra e gestione risorse è già un classico. Realizzato dalla finlandese Supercell, Clash of Clans offre un gameplay già collaudato dai popolarissimi Boom Beach e Clash of Lords. I giocatori di Clash of Clans avranno modo di iniziare il gioco supportati da un tutorial. Ma basteranno pochi minuti per sperimentare una totale libertà d’azione, attraverso cui ogni scelta diventerà determinante. Le risorse base di Clash of Clans sono le monete e gli elisir, entrambi ottenibili tramite miniere ed estrattori. Attraverso tali risorse è possibile costruire il proprio villaggio e reclutare nuove unità.

Costruisci e migliora il tuo villaggio mentre annienti il tuo nemico

Mentre ci si impegna a fortificare il proprio villaggio, con edifici civili e militari, si dovranno prevenire gli attacchi dei rivali. Per fare ciò il giocatore avrà a disposizione degli edifici difensivi dotati di cannoni, mura protettive e torri d’avvistamento. Inoltre, per respingere gli attacchi nemici, l’esercito dovrà reclutare e addestrare delle truppe, così da perfezionare le loro capacità. A dare una mano d’aiuto ci saranno anche delle trappole invisibili. Il capo del villaggio dovrà imparare ad usare le risorse a disposizione senza sprechi e a sviluppare la parte “civile” contemporaneamente a quella militare. Ciò richiede esperienza e pazienza.

Tutti insieme per vincere

Uno degli aspetti più accattivanti di Clash of Clans è senza dubbio quello sociale. In questo gioco, infatti, è fondamentale l’appartenenza ad un clan. Solo in questo modo ci si potrà supportare a vicenda, nei momenti di necessità. I membri dello stesso clan possono scambiarsi le truppe ogni qualvolta è necessario. Inoltre tutti i mesi vengono organizzati dei tornei in cui i migliori clan possono sfidarsi tra loro. Al termine della battaglia i 3 clan più forti potranno spartirsi delle ricche ricompense di ben 50.000, 30.000 e 15.000 gemme.

Conclusioni

Con un’interfaccia intuitiva e una grafica fumettosa particolarmente curata, Clash for Clans offre un gioco semplice e allo stesso tempo accattivante. Nonostante la parte iniziale possa risultare un po’ lenta, questo gioco gratuito riesce a coinvolgere il giocatore in tutte le sue fasi.

Pro

  • Grafica ben realizzata
  • Gameplay coinvolgente
  • Tornei tra clan imperdibili

Contro

  • Tempi di costruzione e reclutamento snervanti
Rating: 4.5/5. From 2 votes.
Please wait...